L’inaugurazione presso il Tribunale di Vibo Valentia, alla presenza del Presidente della Sezione Civile Tiziana Macrì e del Procuratore della Repubblica Camillo Falvo
Presso il Tribunale di Vibo Valentia, è stato inaugurato l’Ufficio di prossimità di Mileto, l’ultimo dei 25 previsti in Calabria, per offrire ai cittadini assistenza e accompagnamento, direttamente sul territorio, per tutto ciò che riguarda la volontaria giurisdizione.
Con l’apertura di questo nuovo ufficio sottolinea l’europarlamentare calabrese, i cittadini di Mileto e dell’intero comprensorio potranno usufruire di un servizio giudiziario efficiente e facilmente fruibile, vicino al luogo di residenza.
All’inaugurazione erano presenti anche il Sindaco di Mileto Salvatore Fortunato Giordano, Comune capofila dove avrà sede lo sportello, e gli altri sindaci del comprensorio; Jonadi, Filandari, Francica, Rombiolo, San Calogero, San Costantino Calabro – il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo, che ha espresso il proprio apprezzamento per l’azione svolta, proponendo di espandere il progetto ad altri comuni.


Presente anche il Presidente del Tribunale di Vibo Valentia Sezione civile, Tiziana Macrì; Massimo Mercuri, Responsabile del Procedimento, Dipartimento Programmazione Unitaria della Regione Calabria.
Lo sportello di Mileto aprirà al pubblico Lunedì e Mercoledì dalle 9:30 alle 11:30 per rispondere alla domanda dei cittadini di tutta l’area di riferimento, con particolare beneficio per le fasce deboli.
Equamente distribuiti sul territorio, i Comuni dove sono nati gli Uffici di prossimità sono: Crosia, Cirò Marina, Mileto, Oriolo, San Giovanni in Fiore, Santa Severina e Strongoli (comuni capo fila), Acri, Belvedere Marittimo, Cariati, Cassano Jonio, Cetraro, Chiaravalle Centrale, Corigliano-Rossano, Maida, Oppido Mamertina, Paterno Calabro, Praia a Mare, Rocca Imperiale, San Marco Argentano, San Sosti, Santa Sofia D’Epiro, Scalea, Verbicaro, Villa San Giovanni.