L’incontro è in programma la mattina di mercoledì 25 giugno nella sede di piazza Luigi Rossi
di Francesco Stanizzi
La Provincia di Catanzaro, presieduta da Mario Amedeo Mormile, è pronta a ricevere il Presidente della Repubblica di Albania, Gen. Bajram Begaj, in visita ufficiale. L’incontro è previsto per mercoledì 25 giugno nella sede di Piazza Luigi Rossi n.1 a Catanzaro, con inizio alle ore 11.15 .

Il Presidente Mormile ha chiesto la partecipazione di tutti gli ottanta sindaci della Provincia che si dovranno presentarsi con la fascia tricolore; nella sala verranno collocati anche i gonfaloni del Comune.
“L’Italia e l’Albania – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Catanzaro Mario Amedeo Mormile - hanno storicamente costruito un rapporto di fratellanza e partenariato; le nostre comunità arbereshe sono testimoni di un grande patrimonio culturale e identitario di oltre 500 anni.

“È fondamentale implementare questo rapporto di amicizia, per tenere vivo nelle nostre comunità il rapporto con la terra madre di Albania -ha concluso Mormile -Con favorevoli reciproci risvolti positivi, anche sul piano economico dei due Paesi amici”.