[adrotate group="4"]

Il ritorno in Calabria del Presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj che sarà in visita alla Provincia di Catanzaro

L’incontro è in programma la mattina di mercoledì 25 giugno nella sede di piazza Luigi Rossi

di Francesco Stanizzi

La Provincia di Catanzaro, presieduta da Mario Amedeo Mormile, è pronta a ricevere il Presidente della Repubblica di Albania, Gen. Bajram Begaj, in visita ufficiale. L’incontro è previsto per mercoledì 25 giugno nella sede di Piazza Luigi Rossi n.1 a Catanzaro, con inizio alle ore 11.15 .

WhatsApp Image 2025 06 23 at 16.24.31
Il Presidente Bajram Begaj

Il Presidente Mormile ha chiesto la partecipazione di tutti gli ottanta sindaci della Provincia che si dovranno presentarsi con la fascia tricolore; nella sala verranno collocati anche i gonfaloni del Comune.
“L’Italia e l’Albania – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Catanzaro Mario Amedeo Mormile ­- hanno storicamente costruito un rapporto di fratellanza e partenariato; le nostre comunità arbereshe sono testimoni di un grande patrimonio culturale e identitario di oltre 500 anni.

Il Presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile

“È fondamentale implementare questo rapporto di amicizia, per tenere vivo nelle nostre comunità il rapporto con la terra madre di Albania -ha concluso Mormile -Con favorevoli reciproci risvolti positivi, anche sul piano economico dei due Paesi amici”.

Exit mobile version