Dopo le notizie di stampa sul probabile cambio nella proprietà della società rossoblu, la società si affida ad un comunicato ufficiale per i chiarimenti
“In relazione alle recenti notizie circolate riguardo alle vicende societarie della U.S. Vibonese Calcio, la società e il Presidente intendono fornire i seguenti chiarimenti alla stampa, ai tifosi e a tutti gli appassionati rossoblù”.
Questa la premessa di un comunicato ufficiale diramato dalla società U.S. Vibonese Calcio per dare la propria versione dopo la fuga di notizie che hanno anticipato la volontà del presidente Pippo Caffo di cedere la propietà.
Un comunicato che dàà una certezza importante, ovvero che: “ad oggi la società risulta regolarmente iscritta al campionato di Serie D per la stagione sportiva 2025/2026. La ratifica ufficiale da parte della Lega è attesa entro il 15 luglio, secondo le tempistiche prestabilite”.
Una certezza dal valore doppio, perché da un lato tranquillizza i tifosi, dall’altro questo passaggio era indispensabile in caso di una possibile trattativa: chiunque può essere interessato solo se la squadra è sicuro che giocherà il prossimo campionato.
Poi, un tentativo di smentire che in realtà conferma: “Come già annunciato pubblicamente nella scorsa settimana durante un’intervista rilasciata ad un’emittente radiofonica locale, il Presidente conferma di aver avviato sin dalla conclusione del campionato 2024/2025 una serie di contatti finalizzati all’ingresso di nuovi soci nella compagine societaria o, in alternativa, alla cessione della proprietà del club. Tale processo, condotto nell’esclusivo interesse del futuro della Vibonese, ha portato alla ricezione di alcune proposte interessanti, in modo particolare da un gruppo di imprenditori siciliani (e non campani come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa) che hanno dato vita a trattative serie e concrete”.
Dunque, è vero che è stata intavolata una trattativa, al punto che “Le parti coinvolte stanno attualmente procedendo con gli opportuni approfondimenti relativi allo stato generale della società, compresi i costi di gestione pregressi e la valutazione degli aspetti positivi e negativi dell’operazione. In considerazione delle trattative in corso, la società ha ritenuto doveroso informare lo staff tecnico e tutti i collaboratori che non è possibile procedere alla riconferma nei ruoli attualmente ricoperti, in scadenza al 30 giugno scorso come da contratto. Tale decisione, pur nel rispetto della stima personale, dell’apprezzamento e del ringraziamento per il lavoro svolto – anche dopo la conclusione del campionato e in ottica futura – risponde alla necessità di garantire la massima correttezza nei confronti di eventuali nuovi proprietari”.
Il comunicato così si conclude: “La U.S. Vibonese Calcio, nel ribadire l’impegno a mantenere informati tifosi, stampa e opinione pubblica sull’evolversi della situazione e auspicando che le interlocuzioni in corso possano portare a una soluzione positiva per il futuro del club rossoblù, chiarisce che al momento non è stata definita alcuna trattativa”.
Insomma, nulla è definito, ma tutto è possibile. <non resta che aspettare!