Il Leo Club Vibo Valentia si conferma un punto di riferimento nel panorama giovanile del Distretto 108Ya anche attraverso una serie di incarichi distrettuali assegnati a suoi soci
È iniziato ufficialmente il nuovo anno sociale 2025/2026 per il Leo Club Vibo Valentia, protagonista di un’annata che si preannuncia ricca di impegni, novità e prestigiosi riconoscimenti. Alla guida del club è stato riconfermato, per il secondo mandato consecutivo, Domenico Deodato, segno della continuità e della fiducia riposta nel suo operato.
Al fianco del presidente, un direttivo rinnovato e affiatato:
Matteo Riga e Giovanni Carè, vicepresidenti
Chiara D’Elia, segretario
Marta Varrà, tesoriere
Giulia Mio, cerimoniere
Il primo grande evento in calendario sarà la cerimonia della Charter, che si svolgerà venerdì 1° agosto a Palmi, in sinergia con gli altri club della Zona 5. In occasione della serata, oltre alla celebrazione ufficiale dell’avvio dell’anno sociale, è previsto l’ingresso dei nuovi soci, segno tangibile della crescita del club, e il rinnovo del gemellaggio con il Leo Club Palmi, testimonianza di un legame solido e collaborativo tra realtà giovanili del territorio.

L’impegno e le iniziative del Leo Club di Vibo Valentia sono stati, nell’anno sociale appena trascorso, di un livello tale da far guadagnare ad una significativa pattuglia di soci riconoscimenti distrettuali e ruoli di rilievo
Il 2025/2026 sarà un anno di forte presenza anche a livello distrettuale per il Leo Club Vibo Valentia. Il club, infatti, si distingue per la qualità dei suoi soci, molti dei quali sono stati chiamati a ricoprire incarichi strategici all’interno del Distretto Leo 108Ya, che comprende Campania, Basilicata e Calabria.
Tra questi:
Marta Varrà, nominata Delegato Area Sud, guiderà e coordinerà le attività di tutti i Leo Club della Calabria.
Domenico Deodato, oltre alla presidenza del club, assumerà l’incarico di Coordinatore Distrettuale per il Tema Operativo “Ambiente”.
Giulia Mio sarà Coordinatrice Distrettuale per il Tema Operativo “Causa Globale: Aiuti Umanitari”.
Durante la XXIX Conferenza Distrettuale “Leopolis”, tenutasi a Paestum nel mese di marzo, un ulteriore motivo d’orgoglio ha arricchito il curriculum del club: il socio Giuseppe Congestrì è stato eletto membro del Comitato d’Onore, riconoscimento che premia l’impegno costante e la dedizione al servizio lionistico.
Il Leo Club Vibo Valentia si conferma così un punto di riferimento nel panorama giovanile del Distretto 108Ya, capace di coniugare impegno sociale, formazione e leadership all’insegna della solidarietà e del lavoro di squadra.