Al centro dei colloqui, le nuove misure di intervento a la strutturazione della Azienda Sociale Consortile “Poro-Costa degli Dei” della provincia di Vibo Valentia
L’avvio dei Servizi Sociali dei Comuni Associati nel nuovo organismo dell’Azienda Speciale Consortile denominata “Poro-Costa degli Dei” è cosa concreta.
Alla luce della riorganizzazione del sistema territoriale dei Servizi, sta già affrontando gli aspetti generali degli stessi, offerti sul territorio di competenza e le relative problematiche da affrontare per la riorganizzazione degli uffici che dovrà rendere più dinamica ed operativa l’ attività burocratica per i Servizi Sociali.
Questi argomenti sono stati ampiamente approfonditi, dal designato Presidente del Cda della nuova Azienda Consortile per i servizi Sociali Massimo Barbieri, con l’Assessore Regionale alla Politiche Sociali Caterina Capponi. All’incontro erano inoltre presenti alcuni dirigenti del settore sociale della Regione Calabria e il delegato Vice-Sindaco di Spilinga Franco Barbalace.

Durante l’ incontro sono state affrontate tutte le fasi per poter proseguire in piena sinergia, tra Ambito Sociale e Regione Calabria, il percorso di attuazione dell’Azienda Consortile per i servizi sociali di nuova costituzione nell’ambito Territoriale Sociale di Spilinga che comprende i 16 comuni del territorio (Spilinga, Tropea, Ricadi, Briatico, Zambrone, Zungri, Zaccanopoli, Cessaniti, Parghelia, Joppolo, Drapia, Nicotera, San Calogero, Rombiolo, Limbadi, Filandari).
In sede di incontro sono stati stabili i successivi step da affrontare e portare avanti congiuntamente.
Naturalmente si sta lavorando ad un incontro ove saranno presenti tutti i Sindaci dei 16 Comuni che fanno parte dell’ Azienda Sociale Consortile e tutto l’apparato dei Servizi Sociali.