Era anche latitante da un mese in quanto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza in Calabria
Sono scattate le manette per un cosentino di 37 anni ritenuto il responsabile di una tentata rapina presso l’Ufficio Postale di Villa Tordinia a Teramo avvenuta lo scorso 12 luglio.
I poliziotti della Squadra Mobile della Questura teramana, dopo la visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza e l’incrocio con le risultanze delle banche dati, hanno sin da subito avuto sospetti che si trattasse proprio del calabrese che tra l’altro sarebbe stato anche sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza in Calabria.
Dopo un lungo appostamento, i poliziotti lo hanno visto uscire da un’abitazione nel Comune di Crognaleto, dove gli investigatori erano sicuri che avesse trovato ospitalità. Era a bordo di un’auto guidata da un’altra persona, le cui eventuali responsabilità sono ancora in corso di accertamento, ed è stato fermato e arrestato.
Durante la perquisizione domiciliare che ne è conseguita, gli agenti della mobile hanno ritrovato in una stanza dell’abitazione dove si era rifugiato, del nastro adesivo, alcune fascette e la scatola e lo scontrino di acquisto della replica di pistola semiautomatica che l’uomo avrebbe usato presso l’Ufficio Postale per cercare di effettuare la rapina e poi gettata via durante la fuga.
Sono stati trovati e sottoposti a sequestro anche i vestiti, compatibili con quelli indossati in occasione della tentata rapina, mentre la felpa non è stata ritrovata all’interno dell’abitazione ma sotto un ponte in Località Villa Ripa nel Comune di Teramo, ove l’uomo ha raccontato di averla gettata.
Ora il cosentino è agli arresti collocato presso la Casa Circondariale di Teramo, sia per tentata rapina sia in flagranza per l’inosservanza delle prescrizioni relative alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.