Ad assumere la presidenza per il nuovo anno rotariano il Cav Sergio Mazzuca
Cerimonia di insediamento del nuovo Presidente (anno rotariano 2025/ 2026) del Rotary Rende distretto 2012. È stato nominato il Cav Sergio Mazzuca.
L’evento si è tenuto presso la sede Rotary del Club a Villa Fabiano di Rende, alla presenza delle più alte cariche rotariane, nonché militari, civili e religiose.
Il tutto si è svolto in clima ,dove la sobrietà e le centenarie regole rotariane sono state rispettate nei minimi particolari. Nulla è stato lasciato al caso.
La prima fase, si è tenuta nella sala convegni, dove si sono avvicendati i vari interventi dettati dalla gerarchia Rotary. Il neo Presidente Mazzuca, ha ringraziato singolarmente tutti i Rotariani presenti per l’onore ricevuto relativamente alla prestigiosa carica, ringraziando con visibile affetto ,il precedente Presidente Flora Ritacca; quindi, ha presentato la sua squadra sottolineando, che il suo anno sarà un lavoro di squadra: solo così si possono ottenere ottimi risultati ottemperando al massimo l’efficienza e l’efficacia rotariana, che sarà al suo fianco per tutto il periodo del mandato come Presidente.



Quindi, visibilmente commesso, ha ringraziato la sua Famiglia, sottolineando l’amore per figli e nipoti ,soffermandosi sui sentimenti per la moglie Stefania, insieme alla quale ha provveduto a consegnare splendidi bouquet di fiori, a tutte le gentili signore presenti nella sala convegni.
Successivamente, nello splendido scenario di Villa Fabiano, si è proceduto ad una conviviale ,gustando un’ottima cena, con il successivo ” Suono della Campanella”, che ha sigillato il momento dell’avvenuto avvicendamento delle consegne al nuovo Presidente.



Nel corso della cena, si è proceduto alla consegna di una targa dell’ANCRI Sezione di Cosenza intitolata al Cav. Uff. Mario Metallo, dove il Cav .Sergio Mazzuca è socio. La targa è stata consegnata dal Presidente Comm. Angelo Cosentino e dal Cav. Pasquale Giardino responsabile del Cerimoniale. Durante la cena, si è proceduto nella Consegna di un ” prezioso ricordo” a tutte le gentili Signore presenti.