Il primo cittadino si è accorto che la macchina stava bruciando verso le 4 del mattino, sono si esclude nessuna pista
Un atto intimidatorio, un problema di autocombustione, un gesto vandalico, non sono ancora chiare le cause che questa notte hanno portato alla completa distruzione dell’auto del sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo.
Verso le quattro di questa notte si è accorto che la sua auto stava andando a fuoco, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme ai carabinieri della compagnia di Scalea, che hanno iniziato le indagini e stanno vagliando ogni ipotesi, compresa quella dell’uso di liquidi infiammabili per appiccare l’incendio.

A dare la notizia direttamente il primo cittadino sui social: “Così è stata ridotta la mia auto. Ha preso fuoco questa notte verso le ore 04,00. Le cause? E chi lo sa!”.
Intanto stanno giungendo i primi atti di solidarietà per un gesto che sembra inquadrarsi nell’allarme lanciato nei giorni scorsi dalla presidente di Anci Calabria, Rosaria Succurro, “La democrazia locale è pesantemente minacciata nella nostra terra”, ha dichiarato Rosaria Succurro, “la Calabria è la seconda regione italiana per numero di intimidazioni agli amministratori dal 2010 al 2024, con la provincia di Cosenza in testa”.