I ladri non sono riusciti a rubare nulla perchè è scattato l’allarme che ha avvertito il personale della vigilanza privata e i catabinieri
Anche i ladri vogliono andare in vacanza e come succede spesso prima dei periodi di festa aumentano i furti o le rapine che potrebbero fruttare ai malviventi quel tanto da passare delle belle ferie a discapito delle loro vittime.
Questa volta non si è trattato di un appartamento o di un negozio, i ladri hanno voluto alzare il tiro e hanno puntato direttamente su un supermercato della costa dell’Alto Tirreno cosentino, esattamente al supermercato Conad di via del Mulino, a Scalea, in questo periodo abbastanza rifornito per via dell’aumento della popolazione visto il flusso dei turisti che già hanno scelto la Calabria per le loro vacanze.
Però i malviventi, almeno tre, non hanno fatto conto con l’allarme che verso l’una di notte segnalato una presenza sospetta all’interno dell’area commerciale. Immediato è stato l’intervento coordinato del personale della vigilanza privata Metropol e dei carabinieri ha impedito che il colpo andasse a segno, i ladri sono stati costretti a scappare a piedi nelle campagne circostanti riuscendo per il momento a far perdere le proprie tracce.
Intanto gli inquirenti stanno visionando le telecamere per cercare di dare un volto e un nome ai ladri che non sono riusciti a portare via nulla, hanno solo creato qualche lieve danno alla struttura.