[adrotate group="4"]

È stato ritrovato nella notte l’anziano di 85 anni, scomparso ieri a Mandatoriccio

1752996850

Era caduto in un burrone e non era riuscito a chiamare i soccorsi

È stato ritrovato nella notte l’anziano di 85 anni, che nella giornata di ieri si era recato in un terreno di sua proprietà senza più dare sue notizie.

L’uomo, originario di Mandatoriccio ma residente a Cariati e noto per essere il titolare di una storia attività commerciale, non aveva fatto ritorno a casa all’ora di pranzo e non aveva neanche fatto avere sue notizie, e dopo una breve ricerca da parte dei familiari è scattato l’allarme.

Su richiesta dei Carabinieri e della Prefettura, il personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cirò Marina è intervenuto in località Gaglioppo, dove si presumeva potesse trovarsi lo scomparso.

Non riuscendo a trovarlo è intervenuta anche una squadra del distaccamento di Corigliano-Rossano. Questa unità ha supportato le attività di ricerca con personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e l’utilizzo di un automezzo UCL (Unità di Comando Locale), strumenti essenziali per operare in aree difficili e mappare il terreno in modo efficace.

Dopo ore di ricerche in una zona impervia, verso le 2 di questa notte, l’anziano è stato finalmente individuato. La squadra di Corigliano-Rossano lo ha trovato in un dirupo, dove era accidentalmente scivolato. Immediatamente sono state avviate le procedure di recupero: l’uomo è stato immobilizzato su una barella spinale e trasportato sul ciglio del burrone dove è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le prime cure e il successivo trasferimento in ospedale.

Exit mobile version