Anche questa domenica l’arrivo della motonave è stato un momento partecipato e gradito. Il porto di Vibo Marina si conferma anche per la Basilicata lo scalo marittimo più comodo
Anche questa domenica la nave veloce Alessandro Morace, in servizio bisettimanale, è arrivata puntuale dalle Isola Eolie, attraccando alla banchina Fiume del Porto di Vibo Marina.
Circa 150 i passeggeri sbarcati e con loro il famoso regista americano Oliver Stone.

La presenza di una così importante personalità del mondo artistico e cinematografico internazionale non è passata inosservata ai volontari della ProLoco, che hanno accolto il regista e gli hanno offerto le brochure di Vibo Marina cogliendo l’occasione del suo passaggio attraverso la tendostruttura opportunamente allestitia quest’anno per dare un po’ di ristoro ai passeggeri in transito.

Il regista ha proseguito poi in auto in direzione di Maratea, dove parteciperà come ospite d’onore al Marateale 2025, premio internazionale Basilicata.
Il porto di Vibo Marina si conferma anche per la Basilicata lo scalo marittimo più comodo e vicino per le Isole Eolie ribadendo l’importanza di uno scalo portuale non sufficientemente valorizzato. Un’occasione che Vibo Valentia deve saper utilizzare al meglio, così come finora non è stato fatto.