A soccorrerlo una motonave della Guardia di Finanza che lo ha trasportato sulla nota Spiaggia del Tono. per la curiosità di turisti e bagnanti
Situata lungo la suggestiva Costa degli Dei, la Spiaggia del Tono a Capo Vaticano è rinomata per il suo ambiente naturale e la sua tranquillità. ma questa mattina non è stato così.
I bagnanti hanno assistito ad un fuori programma che ha agitato l’ambiante.
Un motopeschereccio in navigazione al largo di Capo Vaticano si è trovato in un momento di difficoltà con lo scafo andando in avaria. Subito è scattato l’allarme, per cui sono state attivate le procedure di soccorso facendo sopraggiungere sul posto una motonave della Guardia di Finanza, considerato che nella vicina Vibo Marina, sede provinciale delle Fiamme Gialle, è di stanza il Reparto Aeronavale.



Tutto si è svolto nel migliore dei modi, senza conseguenze per l’equipaggio e il peschereccio è stato scortato nella spiaggia più vicina: appunto la rinomata spiaggia del Tono a Capo Vaticano affollata di turisti e bagnanti che per una volta hanno fatto a meno della tradizionale tranquillità del posto ed hanno assistito ad una situazione insolita che ha ovviamente incuriosito.

Insomma, un imprevisto che si trasformerà certamente in un episodio da raccontare agli amici di ritorno dalle vacanze