A consegnarli l’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, della Casa Ducale d’Este Orioles quale riconoscimento per il lavoro svolto durante l’emergenza covid
Un modo per ringraziare quanto sempre ed in qualunque condizione offrono il loro contributo disinteressato a chi ha bisogno, un contributo che è stato più forte e significativo, anzi indispensabile e vitale, soprattutto durante il periodo covid.
Un modo per rinforzare il concetto che “La prevenzione è un gesto d’amore. Apprendi, condividi, salva una vita”, motto che ha rappresentato il motivo dell’incontro che a Vibo Valentia ha messo insieme gli enti del Terzo Settore – ProCiv Augustus Vibo Valentia, Coordinamento Nazionale Augustus, CSV Calabria Centro e l’Associazione Culturale Porto Salvo – con la Delegazione Regione Calabria dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, sotto l’Alto Patrocinio Morale della Serenissima Casa Ducale d’Este Orioles.
È stata anche una giornata dedicata alla promozione delle buone pratiche salvavita con la dimostrazione dell’utilizzo del Defibrillatore e manovre di rianimazione cardio polmonare, con la realizzazione di un corso al termine del quale sono stati consegnati gli attestati.
Momento culminante della giornata è stato la consegna delle Benemerenze dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, ai volontari che si sono distinti per l’impegno ed il coraggio durante l’emergenza sanitaria provocata dal covid.