Vigili del Fuoco e forze dell’rodine impegnate in diversi punti della città. Momenti difficili all’Affaccio in contrada Olivarella, mentre dall’altro lato a rischio Parco delle Rimembranze
Temperature al limite della sopportazione, con punte abbondantemente oltre i 49 gradi, a tratti anche 46 e roghi che si accendono in zone sparse della città. Vibo Valentia oggi è circondata.
Nella periferia Sud della città un vasto incendio sta interessando contrada Olivarella e altre vie vicine a ridosso del quartiere Affaccio. Le fiamme, alimentate dalle alte temperature , si stanno propagando rapidamente, creando una situazione di allarme tra i residenti. A scopo precauzionale almeno una famiglia pstata evacuata.
Le immagini che si possono vedere, invece, riguardano l’altra estremità della città, all’ingresso da viale della Pace.
Qui ad essere interessate sono le abitazioni lungo il viale e su contrada Cocari. La situazione, sebbene sotto controllo dai Vigili dle Fuoco, è diventata pericolosa essendosi propagate lungo la collinetta che porta al Parco delle Rimembranze.


Immediatamente allertati, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia, che si stanno adoperando per fronteggiare la difficile situazione ai due estremi della città intervenendo in forze con diversi mezzi e uomini. Le squadre stanno lavorando incessantemente per domare il rogo e circoscriverne la portata. I mezzi sono stati dispiegati per cercare di arginare le fiamme che, a tratti, sembrano difficili da controllare, mentre una densa colonna di fumo ha invaso la zona, rendendo l’ambiente circostante difficile anche per la respirazione.


Uomini e mezzi sono impegnati impegnati nelle operazioni di contenimento delle fiamme, supportati da unità della Polizia di Stato, della Polizia Locale, dei Carabinieri.
Al momento non si segnalano problemi per le persona, ma la situazione resta delicata. Le autorità invitano i cittadini a tenere chiuse porte e finestre e ad evitare di avvicinarsi all’area interessata, in attesa che l’incendio venga completamente domato.