[adrotate group="4"]

Sanità vibonese, martedì potrebbe essere la giornata della tanto attesa “svolta” nei rapporti istituzionali?

cittadella regionale

Doppia riunione: alle 9.30 il Tavolo Tecnico del Vibonese, alle 13.30 la trasferta in Cittadella nella sede della Regione Calabria

Sarà un martedì importante per le questioni sanitarie del Vibonese?

L’interrogativo è carico di aspettative, perché si preannuncia una mattinata ricca di impegni che potrebbero essere cruciali.

Si comincia alle 9.30 ora in cui è stato convocato il “Tacolo tecnico” della Conferenza dei Sindaco. L’organismo si riunirà nella sede dell’Asp di Vibo Valentia alla presenza dei componenti del Comitato ristretto, ovvero i sindaci Fortunato Giordano (Mileto), Sergio Pititto (Pizzo), Giuseppe Marasco (Nicotera), Vincenzo Massa (Vazzano) ed Enzo Romeo (Vibo Valentia), i commissari dell’Azienda sanitaria e i quattro consiglieri regionali del Vibonese: Michele Comito, Francesco De Nisi, Antonio Lo Schiavo e Raffaele Mammoliti. 

Il Tavolo Tecnico è stato convocato per programmare una serie di attività e sensibilizzare gli organi preposti alla risoluzione delle problematiche del settore al fine di adottare una strategia unitaria e sinergica da portare avanti.

Il gruppo, poi, insieme al sub commissario Esposito, si sposterà in Cittadella sede della Regione Calabria per un incontro ufficiale convocato per le ore 13.30.

Insomma, martedì 29 luglio potrebbe segnare un cruciale per avviare quella necessario fase di dialogo con le istituzioni in grado di affrontare in maniera incisiva la crisi del comparto sanitario vibonese

Exit mobile version