Anche quest’anno, a inizio settembre, si terrà la Festa dell’Unità, che sarà contemporaneamente festa di circolo e festa provinciale del partito
L’assemblea del circolo di Vibo Valentia del Partito Democratico si è riunita per assolvere ad alcuni adempimenti rimasti ancora in sospeso.
Dopo la presa d’atto dell’elezione del segretario Gernando Marasco e del direttivo (composto attualmente da Angelo Calzone, Antonia Bonomo, Lorenzo Muratore, Michela Prinzi, Gregorio Vinci, Vanessa Carnovale, Gianfranco Pugliese, Maddalena Achille e Umberto Lo Bianco), si è proceduto alla elezione del presidente di Circolo. La scelta è caduta su Anna Coloca.

Anna Coloca è consigliere comunale del PD e viene da un’esperienza fatta di impegno civico, spirito di servizio e radicamento nel territorio; risiede nella frazione di Triparni, che ha una tradizione di militanza e appartenenza al campo della sinistra e che tuttora è una componente importante all’interno del circolo cittadino del Partito.
L’obiettivo e il ruolo del PD di Vibo Valentia sono quelli di lavorare in sinergia con l’Amministrazione comunale in carica, di fare da collante tra essa e la cittadinanza, di farsi portavoce dei bisogni delle persone, nonché di fare proposte ed essere da stimolo e sprone, quando occorre. Il circolo ritiene che, dopo poco più di un anno di amministrazione Romeo, il bilancio sia positivo, considerando quante e quali emergenze investano quotidianamente i nostri amministrator, ma, comunque; è giunto il momento di imprimere un ulteriore salto di qualità all’azione amministrativa, portando avanti idee e progetti figli della visione di città che abbiamo per i prossimi anni.

Anche quest’anno, a inizio settembre, si terrà la Festa dell’Unità, che avrà ulteriore importanza perché, oltre alla giornata di festa del circolo, Vibo Valentia sarà anche la sede della due giorni di Festa Provinciale.
Il segretario Marasco ha assicurato: “Siamo già tutti a lavoro”, quindi si è rivolto agli iscritti e simpatizzanti: “I fondi per questa e altre iniziative, oltre ai contributi economici di tutti gli eletti del Partito Democratico, vengono anche dal tesseramento e dalle donazioni volontarie dei simpatizzanti e militanti; un’altra una modalità è la donazione del 2 per mille in fase di dichiarazione dei redditi (il codice per il Partito Democratico è M20)”.