[adrotate group="4"]

Volo salvavita dell’areonautica militare da Lamezia Terme a Bologna

7

A bordo un giovane di 26 anni in pericolo di vita

Volo salvavita dell’aeronautica militare da Lamezia Terme a Bologna che ha permesso di trasportare d’urgenza un giovane di 26 anni in imminente pericolo di vita.

Il volo, richiesto dalla Prefettura di Catanzaro e autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, è stato coordinato con la massima rapidità dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea di Milano.

Questa centrale operativa dell’Aeronautica Militare ha il compito di gestire i trasporti sanitari urgenti, attivando gli equipaggi che sono pronti al decollo 24 ore su 24 per questo genere di emergenze.

Il velivolo C-130J, con a bordo un equipaggio della 46ª Brigata Aerea di Pisa, appositamente configurato per questo tipo di trasporti, ha imbarcato un’ambulanza completa di paziente ed equipe medica, prelevandola dall’aeroporto di Lamezia Terme.

Il paziente è stato trasferito dall’Azienda Ospedaliera “Renato Dulbecco” di Catanzaro al Policlinico “Sant’Orsola” di Bologna, dove potrà ricevere le cure specialistiche necessarie.

Dopo l’atterraggio a Bologna, l’ambulanza ha proseguito il suo viaggio verso l’ospedale, mentre il C-130J ha fatto rientro alla sua base a Pisa, pronto per una nuova attivazione in caso di emergenza.

Exit mobile version