Immediata risposta di Salvatore Fortunato Giordano alla lettera aperta da noi pubblicata questa mattina da parte del Portavoce del Forum del Terzo Settore
Non c’è dubbio che la realizzazione del nuovo Piano di Zona per la sanità vibonesi rappresenti un passaggio fondamentale e necessario. Non c’è dubbio che questa accelerazione sia utile ed opportuno e quindi anche apprezzata, ma… Non c’è dubbio che farlo si deve, ma soprattutto si deve farlo bene tenendo presente le diverse realtà, rispettando tutti gli attori, quelli che con termine nuovo vengono definiti gli stakeholders.
In fondo è stato questo il senso della lettera aperta scritta dal portavoce del Forum del Terzo Settore della Provincia di Vibo Valentia da noi pubblicata questa mattina. Un messaggio chiaro e di apertura, che è stato letto e riconosciuto dal Presidente della Conferenza dei Sindaco Salvatore Fortunato Giordano, che non ha perso tempo nel rispondere e nel rassicurare il rappresentante di una parte importantissima che non può essere dimenticanza, ma che deve essere presa nella giusta considerazione.
“Rassicuro il dr Giuseppe Conocchiella, che il Piano di Zona, al momento è una bozza redatta dalla Commissione Straordinaria Asp e non è stata ancora valutata dai Sindaci, che l’hanno come me ricevuta appena ieri -scrive Giordano – Mi ero riproposto di convocare con urgenza, e comunque entro fine mese, attendendo il rientro del Commissario Dr Vittorio Piscitelli, una riunione alla quale sicuramente daremo spazio al terzo settore, fermo restando che al momento il documento è stato formato solo ed esclusivamente da Asp, che attende da ieri appunto le nostre valutazioni in merito”.
“Rimarco ancora una volta, come già fatto nella riunione dell’11 giugno , il valore del terzo settore e il suo coinvolgimento, ma certamente in questo caso almeno – rassicura in conclusione il Presidente della Conferenza dei Sindaci – nessuno è stato escluso perché la pratica è in itinere”.
Ovviamente, anche noi, restiamo in vigile attesa