Appuntamento la sera di mercoledì 13 agosto al Porto di Vibo Marina. Nell’ambito dei Festeggiamenti della Patrona della cittadina marittima-portuale
Sera di mercoledì 13 agosto ore 22 al porto di Vibo Marina va di scena uno straordinario spettacolo di musica popolare calabrese a cui tutti sono invitati.
Nell’accogliente banchina Fiume, vicino alla Capitaneria di Porto, considerata la piazza principale di Vibo Marina luogo identitario e d’incontro ove godere dello splendido scenario della baia di Santa Venere, vi sarà l’attesa esibizione del singolare Gruppo di musica etnica “Cori Calabrisi” in tournée per tutta la Calabria.
Un gruppo Folk affiatato e coinvolgente composto da oltre 20 elementi con i tradizionali costumi colorati della nostra terra, diversi strumenti musicali -tra cui fisarmonica, organetto, lira, chitarra battente, tamburi e tamburelli – che porta avanti la migliore tradizione legata alla musica ed alle canzoni popolare regionale, alla vita semplice dei campi e del mare, all’ emigrazione ed all’accoglienza; un evento capace di coinvolgere gli spettatori nel ballo e nel canto.
“Cori Calabrisi” fa parte Associazione culturale “Acli Arte e Spettacolo” da diversi anni impegnati nella ricerca e valorizzazione delle tradizioni più belle e significative della nostra regione; divenuti ambasciatori in Calabria e nel mondo di costumi, musica, canzoni popolari, sentimenti che creano un’atmosfera di vita genuina, di ricordi e benessere, di attaccamento alla nostra terra, ove rimanere, ove ritornare.
La serata rientra nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS del Rosario di Pompei Patrona di Vibo Marina, una giornata in cui sono previste tra l’altro una serie di iniziative sul tema “Trasformare i segni del tempo in segni di speranza per i poveri”; l’evento con il Gruppo Folk è organizzato dal Comitato parrocchiale in collaborazione con la Pro Loco.
Appuntamento, quindi,a Vibo Marina sera di mercoledì 13 agosto ore 22, per uno spettacolo al porto di genuina musica calabrese, da non perdere.