La compagnia low-cost ungherese Wizz Air vuole consolidare la sua posizione nel panorama europeo
La low-cost ungherese Wizz Air rafforza il network italiano, suo mercato più importante in Europa, con nuovi voli da Roma, Milano, Venezia, Lamezia Terme e Pescara, puntando a consolidare la leadership nel mercato europeo.
Una strategia che consolida la posizione del vettore ungherese nel panorama low-cost europeo, mentre la compagnia festeggia il traguardo dei 100 milioni di passeggeri trasportati in Italia a giugno.
Dal prossimo 27 ottobre, da Roma Fiumicino decolleranno i nuovi collegamenti con Glasgow, mentre dal 28 ottobre sarà la volta di Bordeaux e dal 27 gennaio 2026 toccherà a Brasov in Romania.
A fine ottobre Malpensa inaugurerà i voli per Alicante, Brasov, Glasgow e Siviglia, mentre da marzo 2026 si aggiungerà Cluj-Napoca.
Venezia Marco Polo vedrà l’arrivo di un terzo Airbus A321neo e l’apertura di collegamenti con Bordeaux, Larnaca, Tallinn, Kutaisi, Londra Luton, Valencia e Tel Aviv.
Infine da dicembre Pescara sarà collegata a Iași, in Romania, con due frequenze settimanali. Lamezia Terme, invece, vedrà partire a novembre i primi voli verso Bratislava, la capitale slovacca, con due frequenze alla settimana. Una rotta che si inserisce nel nuovo asse aperto da Wizz Air per collegare il Sud Italia ai mercati dell’Europa centrale, affiancando analoghi collegamenti da Palermo e Napoli.