A causa dell’intervento di emergenza, risultano attualmente disalimentati i serbatoi di Bosco Amatello, Marinella e S. Eufemia Vetere, così come i serbatoi di Pelio e Pigna
Permarranno anche per la giornata odierna i disagi per la mancanza d’acqua in alcune zone di Lamezia Terme, infatti Sorical ha comunicato che “a seguito di un guasto alle pompe dell’impianto di sollevamento Ciaramidio, si rende necessaria una prolungata interruzione della fornitura idrica in alcune zone del territorio di Lamezia Terme e Gizzeria. La situazione si protrarrà fino a sabato 23 agosto 2025”
A causa dell’intervento di emergenza, risultano attualmente disalimentati i serbatoi di Bosco Amatello, Marinella e S. Eufemia Vetere, situati in territorio di Lamezia Terme, così come i serbatoi di Pelio e Pigna, nel territorio di Gizzeria.
Inoltre, le utenze sulla linea dell’acquedotto Palazzo, sottesa all’impianto, sono anch’esse interessate dall’interruzione”.
L’azienda, che è responsabile della gestione dell’acquedotto, ha fatto sapere che si è attivata immediatamente per reperire le apparecchiature necessarie all’intervento di riparazione.
Dalla giornata di ieri, le apparecchiature sono state reperite in emergenza fuori regione e sono attualmente in fase di trasporto e installazione.
L’obiettivo è di ripristinare il servizio nel corso della giornata odierna, nonostante le complessità logistiche e tecniche.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali di Sorical.