[adrotate group="4"]

Vibo Valentia, la magia di Shakespeare al Castello con gli studenti del Morelli-Colao

Lunedì 1 settembre portano in scena “Romeo e Giulietta” in versione musical

Una serata all’insegna dell’arte, della cultura e delle emozioni: lunedì1 settembre, alle ore 18.30, presso il suggestivo Castello Normanno-Svevo di Vibo Valentia, andrà in scena la prima del musical “Romeo e Giulietta”, a cura degli alunni dell’IIS Morelli-Colao.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto PNRR DM-19, che promuove iniziative culturali e formative volte a valorizzare il talento dei giovani e il patrimonio storico-artistico del territorio.

WhatsApp Image 2025 08 26 at 15.49.38

Significativa la scelta di presentare l’opera nel cortile del castello che domina la città con la sua imponente struttura ed oggi è sede del Museo Archeologico Statale “Vito Capialbi”, custode di preziosi reperti della storia e della cultura calabrese. Un luogo intriso di storia, che farà da cornice perfetta alla celebre tragedia di Shakespeare, rivisitata in chiave musicale dai giovani talenti vibonesi. Anche per questo, gi organizzatori hanno rivolto un ringraziamento al Museo Archeologico Statale Vito Capialbi di Vibo Valentia per l’ospitalità e la collaborazione.
L’invito a partecipare arriva direttamente dagli alunni protagonisti, dai docenti referenti Ferdinando Zappone e Maria Teresa Ionadi e dal Dirigente Scolastico Raffaele Suppa, che hanno creduto e investito in questo progetto con entusiasmo e passione.

Una serata da non perdere: un connubio unico tra la poesia immortale di Shakespeare, l’energia dei giovani e il fascino senza tempo di uno dei luoghi simbolo di Vibo Valentia.

Appuntamento il 1° settembre alle 18.30: l’amore tragico di Romeo e Giulietta vi aspetta!

Exit mobile version