[adrotate group="4"]

A Squillace l’iniziativa del Lions Club “Il passaggio di Chiara: un mare senza barriere”

È la sesta edizione della manifestazione con la quale ogni anno in estate si offre la possibilità ad un gruppo di ragazzi con disabilità di godere di una giornata al mare

“Il passaggio di Chiara: un mare senza barriere” è il titolo dell’evento che si svolgerà il 30 agosto al lido Ulisse di Squillace su iniziativa del Lions Club Squillace Cassiodoro, presieduto da Caterina Urzino.

È la sesta edizione della manifestazione con la quale ogni anno in estate si offre la possibilità ad un gruppo di ragazzi con disabilità di godere di una giornata da trascorrere al mare con spensieratezza e convivialità.

In questa struttura balneare, infatti, è attivo il cosiddetto “Passaggio di Chiara”, una passerella per disabili che dal lungomare conduce direttamente alla spiaggia.

WhatsApp Image 2025 08 27 at 21.50.51

È dedicato a Chiara Spadaro, la giovane squillacese scomparsa nel 2016 a soli 16 anni in seguito ad una malattia.

Il percorso a lei dedicato nel 2018 è frutto della sinergia tra l’imprenditore turistico Franco Paonessa e la famiglia Spadaro, che poi hanno sposato l’iniziativa del Lions Club, “Un mare senza barriere”, in favore dei ragazzi disabili.

Il gruppo quest’anno sarà accompagnato dai volontari della Fondazione Città Solidale onlus ed in particolare dai Gruppi appartamento femminile Sunrise e Comunità Educativa L’ulivo femminile.

Exit mobile version