Gli elisoccorritori, una volta raggiunto il punto, hanno recuperato, attraverso un cavo agganciato ad un verricello, i due turisti portandoli in salvo
Due turisti di nazionalità straniera questa mattina sono rimasti bloccati sulla scogliera di Capo Vaticano. I due, nel tentativo di raggiungere il belvedere in risalita attraverso un sentiero, giunti ad un certo punto sono rimasti bloccati non riuscendo più a risalire e nemmeno a fare il percorso inverso, cosa già successa anche in passato.


Verso mezzogiorno è stato allertato il numero unico di emergenza e il Comando dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia ha inviato sul posto la squadra operativa del Distaccamento di Ricadi che ha raggiunto i due turisti e li rassicurati, ma rendendosi conto che non sarebbero riusciti a portarli giù via terra, per cui hanno richiesto il supporto di un elicottero.


Dall’aeroporto di Lamezia Terme si è alzato in volo Drago VF 62 con equipaggio composto da elisoccorritori che, una volta raggiunto il punto, hanno recuperato, attraverso un cavo agganciato ad un verricello, i due turisti portandoli in salvo.