Un pensionato di Roccabernarda, già noto alle forze dell’ordine, prima la sperona con l’auto poi sferra contro di lei diversi fendenti colpendola al collo e alla spalla
Momenti di terrore per una donna di Roccabernarda dopo che l’ex marito, un 72enne pensionato del posto, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, dapprima l’avrebbe speronata con l’auto poi, una volta sceso avrebbe iniziato ad inveire contro di lei colpendola anche ripetutamente al collo e alla spalla, ferendola in modo grave ma fortunatamente non mortale.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe agito mosso da motivi legati alla loro separazione, avvenuta circa un anno fa.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi della Radiomobile di Petilia Policastro e al personale del 118 che ha trasportato al donna presso l’ospedale di Cosenza dove è attualmente ricoverata.
Intanto l’aggressore è stato sottoposto ai domiciliari nel reparto psichiatrico dell’ospedale pitagorico, dove attenderà la convalida dell’arresto. Dovrà rispondere di tentato omicidio.