Quella di ieri per il segretario del Carroccio, Matteo Salvini è stata una giornata carica di impegni per consolidare la presenza del partito in Calabria con nomi dalla storia politica già importante
Il “colpo grosso”, ovvero l’essere riuscito a far salire sul Carroccio l’ex sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo, non è il solo di una giornata, quella di ieri, che ha visto il leader Matteo Salvini dedicarsi alla Calabria sottoscrivendo accordi per ingressi dal particolare valore politico e di forte impatto sulle persone.
Altre importanti strette di mano e firme solenni si sono consumate, subito dopo l’incontro con Maria Limardo, la quale nella lista della sua Circoscrizione, ovvero Calabria Centro (le province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia) schiererà pure Giampaolo Bevilacqua, forte del grande consenso ottenuto nelle recenti competizioni per eleggere il sindaco di Lamezia Terme.



La nota ufficiale riferisce: “la sua affermazione sul territorio, con migliaia di preferenze personali raccolte a Lamezia Terme, conferma un radicamento che la Lega ha deciso di valorizzare in vista di una sfida regionale decisiva. La candidatura è stata ufficializzata dopo un incontro a Roma con il vicepremier e segretario federale della Lega Matteo Salvini, con cui ha condiviso proposte e idee da portare avanti sul territorio”.
Come se non bastasse, un altro colpo, importante per la lista della Circoscrizione Sud (provincia di Cosenza), vede protagonista un altro ex sindaco: Orlandino Greco, già primo cittadino di Castrolibero ed ex consigliere regionale e leader di Italia del Meridione.
“La decisione – si legge in una nota – consolida l’alleanza tra Lega e Italia del Meridione, con l’obiettivo di rafforzare il centrodestra e dare piu’ forza alle istanze del sud. Oggi Orlandino Greco è stato ricevuto a Roma dal vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini, con cui ha avuto un confronto sui temi chiave per il futuro del territorio”.










