Le prime dichiarazioni dell’ex sottosegretario del Governo Draghi: «Io mi rimetto a disposizione della mia terra con lo stesso spirito che ha guidato finora il mio percorso: serietà, onestà e servizio»
«Entro in Fratelli d’Italia, il partito fondato e guidato da Giorgia Meloni, una leader seria e onesta che sta garantendo all’Italia un ruolo da protagonista. È stato un percorso di avvicinamento iniziato negli ultimi due anni, grazie a Wanda Ferro, Giovanni Donzelli, Arianna Meloni e a tutta la classe dirigente di FdI. Sono onorata di essere stata accolta in questa comunità politica e di essere candidata alle prossime elezioni regionali della Calabria».
Poche parole, pesanti come pietre, perché raccontando di un “travaglio politico” complesso e non improvvisato che hanno raggiunto il traguardo nel momneto giusto, alla vigilia di un appuntamento elettorale delicato ed importante per la Calabria. Dalila Nesci, già Parlamentare della Repubblica e Sottosegretario per il Sud e la
Coesione territoriale nel Governo Draghi, ha così annunciato la sua adesione a Fratelli d’Italia e la sua candidatura nella circoscrizione Centro (Vibo Valentia – Catanzaro – Crotone) alle prossime elezioni regionali, all’interno della coalizione di centrodestra che sostiene il Presidente Roberto Occhiuto.

Una candidatura che rafforza significativamente la lista della Circoscrizione di Centro che adesso annovera una presenza femminile attrattiva e politicamente molto interessante. Una manovra politica di alto livello che alza l’asticella in un territorio che ha bisogno di spinte importanti per pensare seriamente allo sviluppo-
«La politica deve essere esercitata con onestà e spirito di servizio -spiega Dalila Nesci – Accetto questa candidatura perché la Calabria ha bisogno di buon governo e concretezza. Da parlamentare e Sottosegretario di Stato ho portato risorse reali, come con il CIS Calabria – Svelare Bellezza, dimostrando che dalle istituzioni si può incidere davvero, oltre la propaganda».
E non c’è dubbio che il “suo” CIS sta dando respiro ai territori calabresi che hanno trovato fonti di finanziamento concreti e reali tramutati subito in cantieri opertivi.
«La mia è una scelta di maturità e responsabilità – aggiunge l’ex sottosegretario – Con Giorgia Meloni al Governo, con Wanda Ferro in Calabria e con una comunità di dirigenti e militanti appassionati, ho trovato un partito che unisce esperienza e rinnovamento, capace di garantire interlocutori seri, credibili e vicini agli amministratori locali. Una Calabria diversa è possibile, una Calabria che ingrani una marcia in più con Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni e con Occhiuto Presidente«.
La conclusione è una promessa: «Io mi rimetto a disposizione della mia terra con lo stesso spirito che ha guidato finora il mio percorso: serietà, onestà e servizio».