Probabilmente lo 0-0 sta più stretto alla Reggina ma la Vibonese ha saputo soffrire e bloccare le sortite offensive degli ospiti
Finisce a reti inviolate il derby tra Vibonese e Reggina. La formazione rossoblù allunga la striscia positiva di inizio campionato e mantiene l’imbattibilità.
Probabilmente lo 0-0 sta più stretto alla Reggina ma la Vibonese ha saputo soffrire e bloccare le sortite offensive degli ospiti, un atteggiamento, quello sei rossoblu di Esposito, che rafforza la consapevolezza di potersela giocare con tutte.
Per la Reggina tanta pressione, ma poche occasioni vere. La Vibonese, dal canto suo, gioca con coraggio e risponde colpo su colpo e, tutto sommato, la prima vera palla-gol più nitida è proprio rossoblù. Al 30’ Di Gilio inventa e manda Balla a tu per tu con Lagonigro provvidenziale nell’uscita. È l’azione che sigilla la prestazione del numero uno della Reggina che si fa male poco prima dell’intervallo su un contrasto con Caiazza e resta negli spogliatoi sostituito da Boschi.
Nella ripresa le squadre si affrontano con maggiore piglio, offrendo più spazi e più spettacolo.
La Reggina vuole vincere e Trocini con i cambi porta gli amaranto ad un 4-2-4.
Pochi i brividi, ma consistenti, per la reggina al 25’ Ragusa si divora la più clamorosa delle palle-gol solo davanti a Ferilli ma non inquadra la porta. La Vibonese risponde due minuti dopo con Musy che di testa va a un passo dall’1-0.
Poi non accade più nulla in attesa del fischio finale