Arrestato anche un 35enne romano di oridini vibonesi già noto alle forze dell’ordine
Maxi sequestro di droga nella Capitale dove i Carabinieri della stazione di piazza Bologna, insieme al Nucleo operativo della Compagnia Roma Parioli e con il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno arrestato un 35enne originario di Vibo Valentia, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti, armi clandestine e ricettazione.
L’uomo era stato notato da una pattuglia mentre alla loro vista tentava di allontanarsi con atteggiamento sospetto. A quel punto i militari dell’arma hanno deciso di fermarlo e di effettuare una perquisizione alla sua abitazione e al suo box auto, dove, grazie al fiuto di un’unità cinofila, hanno scoperto un ingente quantitativo di droga: 66 chili di cocaina suddivisi in panetti da 1 chilo con marchio distintivo, 1 chilo di “cocaina rosa”, 90 grammi di hashish e 600 grammi di marijuana.
Nel garage, che fungeva da centrale operativa dello spaccio, è stato scoperto anche un impianto di videosorveglianza e tutto l’occorrente per il taglio e la pesatura della droga: bilance di precisione, macchine per il sottovuoto, una macchina conta-soldi e addirittura un libro mastro con cifre e annotazioni contabili.
Oltre alla droga sono stati trovati anche 54.170 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio, cinque telefoni cellulari, due pistole calibro 7.65 con matricola abrasa – una Hege Waffen West Germany e una Beretta – complete di caricatori e munizioni, alcune delle quali da guerra.