L’insediamento nella carica del vibonese Basilio Valente è avvenuto nel corso del Congresso nazionale tenutosi al 501 Hotel di Vibo Valentia
È calabrese il nuovo Governatore dei Club Kiwanis di Italia e San Marino.
Basilio Valente ha ufficialmente assunto l’incarico nel corso del congresso nazionale tenutosi nella sua Vibo Valentia, città dove vive ed opera e dove è attivo quale socio del Club vibonese.
Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, presente in 82 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club, impegnati a migliorare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta, una mission, che si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”. Perché il principale obiettivo dei soci iscritti ai Club Kiwanis è quello di dedicare parte del proprio tempo e delle proprie energie al servizio dei bambini, sapendo che anche un’ora del nostro tempo ed un piccolo gesto possono cambiare la loro vita, possono cambiare il mondo!
Il congresso di Vibo Valentia ha rappresentato un momento di straordinaria partecipazione culminato con una serie di riconoscimenti ai soci meritevoli e con il passaggio di consegne alla guida del Club di Vibo Valentia tra la presidente uscente Pasqualina Servelli e quella entrante Francesca Romeo, per concludersi con l’insediamento del nuovo Governatore di Italia e San Marino, Basilio Valente.
Il congresso si è concluso con il volo simbolico di palloncini bianchi per ricordare il piccolo Francesco, figlio di un socio del Kiwanis di Vibo Valentia, tragicamente venuto a mancare mentre giocava nel Parco Urbano di Moderata Durant.