Coinvolti almeno 100 passeggeri, soprattutto ragazzi che andavano a scuola, diversi hanno riportato contusioni e ferite leggere
Due autobus di linea con a bordo circa 100 persone, sono stati coinvolti in un incidente sulla statale 106 avvenuto questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni, i mezzi procedevano nella stessa direzione quando uno ha tamponato l’altro. A bordo c’erano soprattutto studenti che stavano raggiungendo le scuole a Catanzaro e nell’impatto diversi ragazzi hanno riportato contusioni e ferite leggere; nessuno, però, stando alle informazioni fornite dai soccorritori, versa in gravi condizioni. Anche l’autista del pullman che ha tamponato l’altro è rimasto contuso.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze del Suem 118 per le prime cure e per il trasferimento di alcuni giovani in ospedale per accertamenti. I vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina, del Comando provinciale di Catanzaro, hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area, mentre i Carabinieri hanno avviato i rilievi per chiarire le cause dell’incidente e regolare la viabilità, visto che nell’immediatezza la strada era rimasta chiusa la traffico, ora la circolazione è stata temporaneamente limitata a una sola corsia con senso alternato, provocando rallentamenti e code in entrambi i sensi di marcia. Le autorità raccomandano massima prudenza, ricordando che la SS106 è spesso teatro di incidenti e necessita di particolare attenzione da parte degli automobilisti.