Le decisione assunta attraverso una delibera firmata dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano
Si svolgeranno questo pomeriggio alle 16 a Paravati nella chiesa della Madonna degli Angeli i funerali del piccolo Leonardo Currà di soli quattro mesi deceduto nei giorni scorsi all’Annunziata di Cosenza, dove era stato trasportato con l’elisoccorso in gravissime condizioni. Ieri mattina a Cosenza si è svolta l’autopsia per accertare le cause del decesso.
La morte del piccolo Leonardo ha colpito tutti. Tanti, in queste ore di profondo dolore, i messaggi di vicinanza alla mamma Katia, al papà Gianluca e a tutta la famiglia. Profondo il dolore nell’intera comunità di Mileto dove oggi come ha già annunciato nei giorni scorsi il sindaco Salvatore Fortunato Giordano sarà lutto cittadino.

Come spiegato nell’ordinanza, il lutto cittadino è proclamato dalle 15.00 di oggi e fino alla conclusione dei funerali, con l’esposizione della bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici. Inoltre, il sindaco invita cittadini ed associazioni ad esprimere al loro partecipazione a lutto cittadino mediate la sospensione delle attività rumorose in segno di raccoglimento e di rispetto, mentre i titolari di attività commerciali sono invitati ad abbassare le saracinesche in occasione del trasferimento della salma al cimitero comunale