Il giovane è stato colpito ad una gamba da un colpo di pistola
Il fatto sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica ma la notizia è trapelata soltanto in mattinata: un giovane di 20 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba nella frazione di Pizzinni.
Il ragazzo è il figlio di un assessore comunale del comune del vibonese, e si sarebbe recato in maniera autonoma presso il pronto soccorso dell’ospedale Jazzolino per farsi medicare, ma sebbene avesse ancora il proiettile nella gamba ha rifiutato l’intervento per rimuoverlo, anche perché le sue condizioni non erano gravi.
Intanto i Carabinieri hanno iniziato le indagini per scoprire la dinamica di quanto accaduto, sin da subito sarebbe stata esclusa l’ipotesi di un colpo partito accidentalmente, anche perché il colpo sarebbe stato sparato da un a distanza ravvicinata, forse con l’intento di colpire.
Per il momento gli inquirenti si stanno concentrando sulla visione delle immagini delle telecamere presenti in zona e sui racconti sia del giovane che dei suoi amici e poi cercheranno di vedere se questo episodio potrebbe essere collegato all’uso delle armi in quella frazione dove sono stati trovati parecchi cartelli stradali crivellati di colpi.