Si è così celebrato il primo Memorial Lisa Grasso
A San Costantino Calabro si sono svolti domenica scorsa i Campionati Regionali di corsa su strada per società, primo Memorial Lisa Grasso, campionati indetti dalla Fidal, ,federazione Italiana atletica leggera, presente con il Presidente Vincenzo Caira e il Delegato Provinciale Antonio Contartese. A curare l’organizzazione l’associazione di atletica San Costantino Calabro guidata da Tonino Panuccio.
Una domenica caratterizzata dalle forti emozioni nel ricordo dell’atleta Lisa Grasso prematuramente venuta a mancare, conosciuta per la sua passione, spirito sportivo e il suo sorriso contagioso. L’intera comunità di San Costantino Calabro ha voluto ricordare in maniera corale, mantenendo vivo il legame con Lisa, trasformando il dolore in un segno di amore e continuità. Ricordare il passato, le lotte e le sofferenze, ma anche i trionfi, aiuta a definire chi siamo e rafforza il legame con la nostra storia, sia individuale che collettiva.
La manifestazione – patrocinata dal comune di San Costantino Calabro presente con il Sindaco Nicola Derito, e gli assessori Scarcia e Grasso e l’ Asi, presente con il presidente Michele La Rocca – ha visto la fattiva e preziosa collaborazione della locale Pro loco guidata dal presidente Costantino Suppa, dall’associazione Bicinsieme paesaggi in movimento San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso e dai volontari della Federcaccia e Agriambiente. L’ottima riuscita della manifestazione, ancora una volta, è stata determinata dalla sinergia fra i vari gruppi, con il ricordo di Lisa che ha dato tanta forza per costruire momenti speciali. Numerosi gli attestati di stima ricevuti dalla famiglia e dalle varie società presenti in gara.

La gara si è svolta su un percorso di 10 km lungo le vie del paese e ha visto la partecipazione di 29 Società e di oltre 240 partecipanti, per l’occasione anche da fuori Regione,.
Tra gara competitiva e non competitiva. questi i vincitori: per la categoria femminile Belvedere Simona Atletica Brothers, Cardile Isabella Violetta Club Lamezia e Ciccone Rosa Atletica Barbas; per la categoria maschile Gaggiano Michele Running Club Napoli, Elshalkn Charles Pol. Magna Grecia Cassano e Denis Federico Podistica Messina.
Vincitore Premio “Lisa Grasso” categ. SF 50 Ciccone Rosa.
Al termine di questa bellissima giornata di sport, di memoria e di forti emozioni corre l’obbligo di ringraziare quanti hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento, ognuno con il proprio contributo, partecipi nel aver scritto una meravigliosa pagina di sport e di sana aggregazione sociale.