Aveva sotterrato 30 chili di hashish e più di un kg e mezzo di cocaina nelle campagne
Nello scorso mese di luglio i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Ionica, supportati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, avevano notato strani movimenti nelle campagne della zona e avevano avviato una serie di controlli che, con il tempo e dopo svariati mesi, hanno permesso di scoprire un deposito di sostanze stupefacenti nascosto sotto terra. All’interno di alcuni fusti in plastica riesumati dal terreno, infatti, vi erano più di 30 chili di hashish e più di un kg e mezzo di cocaina.
Le successive indagini hanno consentito di raccogliere importanti elementi di colpevolezza a carico di un 28enne di Gioiosa Ionica, tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Alla luce di quest’ultimo arresto vanno ricordate le attività di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti portate avanti dai Carabinieri nell’area della Locride: soltanto negli ultimi due mesi, grazie alla laboriosa attività della Sezione Operativa di Roccella Ionica e delle Stazioni di Caulonia, Riace e di Mammola sono state scoperte e smantellate ben cinque piantagioni di cannabis, per un totale di più di 2000 arbusti sottratti al narcotraffico locale: a seguito delle attività di indagine svolte sotto la costante direzione della Procura di Locri un uomo di Camini è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari mentre un giovane di Mammola è stato deferito in stato di libertà. Entrambi dovranno rispondere di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.