Don Annunziato Maccarone era parroco della Concattedrale di Nicotera dove è stata allestita la camera ardente e dove sarà celebrata dal Vescovo la messa esequiale
Il Vescovo, i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, annunciano che questa notte, all’età di 75 anni, si è addormentato nell’abbraccio del Signore don Annunziato Maccarone, parroco della Concattedrale di Nicotera e Vicario Generale della Diocesi. La comunità di Nicotera è in lutto per la scomparsa di Don Nunzio che ha lasciato un grande vuoto umano e spirituale tra i fedeli che per decenni hanno condiviso con lui cammini di fede, servizio e dedizione pastorale.

Conosciuto per la sua profonda spiritualità e per l’impegno costante verso i più deboli, Don Nunzio ha guidato per anni la parrocchia con equilibrio, saggezza e una fede radicata nella concretezza del Vangelo. Molti lo ricordano come un punto di riferimento discreto ma costante, sempre pronto all’ascolto e alla preghiera condivisa. Con la sua scomparsa, Nicotera perde non solo un sacerdote stimato, ma anche un uomo di profonda umanità, che ha saputo incarnare il messaggio cristiano nella vita quotidiana della sua gente. Era, tra l’altro, docente di Lingue Classiche.
Alle 12.00 la città di Nicotera ha accolto la salma di Don Nunzio presso la Chiesa della Santa Croce. Il corteo funebre è poi partito verso la Chiesa Concattedrale. dove è stata allestita la camera ardente.
La messa esequiale, presieduta dal Vescovo, con la partecipazione del clero diocesano, sarà celebrata nella Concattedrale di Maria SS. Assunta di Nicotera, giovedì 16 ottobre alle ore 15.30.