Il sindaco Enzo Romeo: “La città si prepara alla sua prima vera stagione teatrale”
A Palazzo Luigi Raza sono certi: è un passo decisivo verso la rinascita culturale della città. Questo perché sono ufficialmente iniziati i lavori di completamento del teatro comunale di Vibo Valentia, un’opera attesa da anni e finalmente pronta a diventare realtà. L’intervento – si spiega – frutto di un intenso lavoro da parte dell’amministrazione comunale, segna un punto di svolta per il futuro culturale della città.
Una delegazione dell’amministrazione, con in testa il sindaco Enzo Romeo accompagnato dagli assessori Salvatore Monteleone e Stefano Soriano, era presente ieri all’inizio dei lavori. Ed il primo cittadino non nasconde la sua soddisfazione: “Grazie all’ottenimento dei fondi necessari siamo nelle condizioni di completare l’iter autorizzativo: l’applicazione della vernice ignifuga, elemento tecnico fondamentale per la piena agibilità della struttura, non rappresenta solo un passaggio obbligato, ma anche simbolico, verso l’apertura del teatro alla cittadinanza.



Nelle scorse settimane – prosegue il sindaco – abbiamo bandito l’Avviso pubblico per la programmazione della prima vera stagione teatrale che prenderà il via il prossimo inverno, per avere una proposta culturale strutturata, degna di una città che vuole investire nella bellezza, nell’arte e nella partecipazione.
Abbiamo creduto in questo progetto sin dal primo giorno, perché Vibo Valentia – conclude il primo cittadino – merita una stagione teatrale autentica, e questo è un impegno che con costanza e determinazione stiamo mantenendo”.