La nave di soccorso “Louise Michel”ha fatto scendeer a terra trentadue migranti, diciassette uomini, due donne, un minore accompagnato e ben dodici minori non accompagnati
Nuovo sbarco in Calabria, infatti, la nave di soccorso “Louise Michel” è attraccata stamane al porto di Reggio Calabria, a bordo aveva trentadue migranti, diciassette uomini, due donne, un minore accompagnato e ben dodici minori non accompagnati.
I migranti hanno dichiarato di provenire da diversi paesi africani, Sudan, Eritrea, Gambia, Senegal, Nigeria, Etiopia e Somalia e dopo le prime attività di soccorso il gruppo è stato immediatamente trasferito e ricoverato temporaneamente nella struttura allestita dalla Prefettura sul Molo di Ponente del porto reggino.
Qui sono in corso le procedure amministrative di identificazione e i necessari controlli sanitari obbligatori. L’obiettivo primario delle autorità è garantire assistenza medica e supporto logistico, specialmente per i numerosi minori non accompagnati, in attesa del loro trasferimento verso i centri di accoglienza dedicati.