La prefettura di Catanzaro ha attivato la procedura ufficiale di ricerca persona scomparsa
È stata ritrovata ieri pomeriggio a Marina di Curinga l’auto di Ferdinando Rossi, classe 1951, residente nel comune di Sinopoli, l’uomo la cui scomparsa è stata denunciata dal parroco del suo paese di residenza che lo incontrava abitualmente in parrocchia.
Su disposizione della Prefettura di Catanzaro, è stata quindi attivata la procedura ufficiale di ricerca persona scomparsa, che ha visto le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, del distaccamento di Lamezia Terme e di quello volontario di Taverna impegnati nelle ricerche dell’uomo.
Sul posto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, è stato inviato anche l’automezzo AF/UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), incaricato del coordinamento delle operazioni. Alle attività di ricerca partecipano inoltre i Carabinieri della locale Stazione, il gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile attivati dal Sindaco di Curinga e i Volontari della Croce Rossa Italiana. Le ricerche sono tuttora in corso.
“Chiunque avesse informazioni o segnalazioni utili – fanno sapere – sull’avvistamento della persona scomparsa è invitato a contattare immediatamente, tramite il NUE 112, i Carabinieri della Stazione di Curinga o la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Catanzaro”.