La decisione, adottata in via contingibile e urgente, si è resa necessaria dopo le segnalazioni del dirigente scolastico dell’Istituto
La presenza di roditori all’interno della scuola secondaria di primo grado “Vespucci” di Vibo Marina ha portato il sindaco Enzo Romeo a firmare oggi l’ordinanza n. 79 con cui dispone la chiusura temporanea dell’edificio per la giornata di domani venerdì 31 ottobre.
La decisione, adottata in via contingibile e urgente, si è resa necessaria dopo le segnalazioni del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “A. Vespucci – Murmura”, che ha comunicato la presenza di roditori nei locali.

Durante la chiusura verranno eseguiti interventi di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione per garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate. L’accesso alla scuola sarà consentito solo al personale tecnico incaricato e agli operatori comunali preposti al controllo.
La riapertura dell’edificio potrà avvenire solo dopo il completamento delle operazioni e la verifica delle condizioni igieniche da parte della ditta specializzata.
L’ordinanza è stata trasmessa alla Prefettura di Vibo Valentia, al Comando di Polizia Locale, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asp e sarà pubblicata sull’Albo pretorio comunale.










