Un giovane è stato arrestato a Crotone con l’accusa di tentato omicidio
Durante il servizio di controllo del territorio, alcuni agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Crotone è intervenuto in via Cappuccini all’angolo con via Crea dove, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, un uomo è stato ferito da un’arma da taglio, all’altezza della schiena, da una persona che è subito scappata a bordo della propria autovettura.
Il ferito è stato immediatamente trasportato presso il locale ospedale, mentre la Polizia ha iniziato le ricerche del fuggitivo mettendo anche posti di blocco sulle arterie principali della città e presidi sulla Statale 106 ad opera della Polizia Stradale.
C’è voluto poco per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile del ferimento, un 22enne del luogo, e l’auto con la quale è scappato.
L’uomo, che era sicuro di averla fatta franca e quindi di non essere stato identificato, si è quindi diretto verso casa sua, forse nel vano tentativo di costruirsi un alibi, ma la polizia aveva già identificato la sua auto e aveva predisposto la cinturazione della zona per evitare altri tentativi di fuga.
A questo punto gli agenti della Squadra Mobile insieme a quelli delle Volanti hanno fatto irruzione in casa arrestando l’uomo con l’accusa di tentato omicidio.
Ricostruito anche il movente che ha portato all’aggressione.
Si tratta di futili motivi, in quanto l’aggressione nasceva dal fatto che la vittima transitava su una bicicletta lungo la pista ciclabile e si era lamentato verso il proprietario dell’auto poiché questi ostruiva il percorso, che ha reagito alle lamentele colpendo il ciclista con un’arma da taglio ferendolo alla schiena.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato ricondotto al proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le ulteriori determinazioni.










