Ieri la conferenza organizzativa nella sala conferenze del CSV alla presenza del Direttore Regionale del Banco Alimentare, Gianni Romeo
Torna sabato 15 novembre, l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare per sensibilizzare la cittadinanza sul problema della povertà, in cui sarà possibile acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi Banco Alimentare regionali. Con l’aumento delle richieste di aiuto, la Colletta Alimentare rappresenta un segno concreto di solidarietà, sempre più atteso da chi vive in situazioni di disagio.
In Calabria saranno oltre 500 i punti vendita coinvolti, circa 5000 i volontari riconoscibili dalla pettorina arancione che inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e riso.



In provincia di Vibo Valentia l’edizione di quest’anno avrà un significato ulteriore e profondo, perché arriva a pochi giorni dalla scomparsa della persona che più di tutti ha rappresentato la Colletta Alimentare.
Antonello Murone, anima e volto del Banco Alimentare è stato ricordato nel corso dell’incontro organizzativo svoltosi nella sede del CSV di Vibo Valentia.











