Evidenziate le difficoltà delle società calcistiche, costrette a fare i conti con l’indisponibilità delle strutture, situazione che genera il malcontento dei cittadini calimeresi
Ormai è in campagna elettorale l’imprenditore di San Calogero Michele Maccarone, dopo essersi dichiarato pubblicamente come prossimo candidato a sindaco. Ed in questa sua nuova veste ha voluto richiamare l’attenzione sul degrado in cui versa il campo sportivo di Calimera, attualmente in stato di abbandono.
Durante un personale sopralluogo, Maccarone ha commentato con amarezza le condizioni dell’impianto, rivolgendo dure critiche all’Amministrazione guidata da Giuseppe Maruca: Strutture pericolanti, recinzioni inesistenti, porte da calcio e cancelli arrugginiti, insieme a mezzi abbandonati, caratterizzano quello che un tempo era un punto di riferimento per le attività sportive della comunità.
A giudizio di Maccarone, a queste problematiche si aggiungono serie criticità legate al drenaggio del terreno. Il manto, infatti non consente il corretto deflusso dell’acqua piovana, generando vaste pozzanghere che rendono impossibile la pratica sportiva e contribuiscono al deterioramento dell’area.
Una situazione secondo Maccarone, che richiede interventi urgenti e programmati per restituire funzionalità e sicurezza alla struttura.
Maccarone, in veste di prossimo candidato a sindaco lancia un appello a chi avrebbe potuto intervenire e non lo ha fatto, affinché anche la frazione sancalogerese possa ricevere maggiore attenzione nelle scelte amministrative.
Ad essere presi di mira: il sindaco Maruca e l’assessore alla sanità Sante Prestia detto Nuccio:
Maccarone ha pure evidenziato le difficoltà delle società calcistiche, costrette a fare i conti con l’indisponibilità delle strutture, situazione che genera l’inevitabile malcontento dei cittadini calimeresi.











