Da tempo erano stati attenzionati e la perquisizione in casa loro ha confermato le ipotesi di accusa
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Crotone Renato Panvino, finalizzati a monitorare il centro cittadino e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi della movida, utilizzati anche come centri di smistamento tra i più giovani assuntori, gli agenti della Polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani rispettivamente di anni 26 e 19, F.A. e F.J., per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana e cocaina.
I due giovani erano attenzionati da alcune settimane dagli Agenti impegnati nel controllo del territorio che hanno acquisito elementi tali da far ritenere che gli stessi, presso il proprio domicilio, smerciassero sostanza stupefacenti, per questo motivo pè stata predisposta una perquisizione domiciliare estesa anche all’autovettura e ad un garage in uso ai due fratelli che dava esito positivo.
Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti 32 grammi di hashish, 7 grammi di marijuana e 0,42 grammi di cocaina nella disponibilità di uno e 25 grammi di hashish nella disponibilità dell’altro. Inoltre, sono stati trovati due bilancini di precisione perfettamente funzionanti e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
La sostanza stupefacente, pronta per essere immessa sul mercato, era stata ben nascosta, avvolta in due involucri di carta, uno all’interno di un mobile posto sul balcone della cucina e l’altro in un barattolo riposto nel frigorifero. Lo stupefacente e il materiale da confezionamento è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, i due giovani sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori determinazioni.










