La vittima è un anziano agricoltore originario di Pallagorio, mentre i due feriti sono due suoi dipendenti di origine pakistana
Tragedia nel cirotano, un anziano agricoltore ha perso la vita e altri due operai sono rimasti gravemente feriti in un incidente del lavoro avvenuto questa mattina nelle campagne dell’entroterra crotonese.
La vittima, che aveva 78 anni ed era originario di Pallagorio, si trovava alla guida di un trattore con il quale stava conducendo alcuni operai di origine pakistana in un fondo agricolo per raccogliere le olive.
In base ad una prima ricostruzione, l’uomo aveva percorso un tratto di provinciale tra il comune di Casabona e la frazione di Zinga e mentre stava per immettersi nella strada che porta al suo podere, questa ha ceduto di colpo facendo perdere il controllo all’anziano agricoltore. A questo punto il peso del trattore ha trascinato tutti in fondo ad un burrone profondo circa 100 metri.
Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo, mentre gli altri due operai, anch’essi trascinati giù dal mezzo agricolo sono rimasti grevemente feriti.
A dare l’allarme un terzo operaio, anch’esso pakistano che si trovava già nel podere a lavorare.
Vista la natura del terreno non è stato facile raggiungere il fondo del burrone e le operazioni di soccorso sono apparse sin da subito complicate.
Sul posto sono giunte due eliambulanze, provenienti da Cirò Marina e Lamezia, ed è stato necessario richiedere l’intervento anche di un elicottero dei vigili del fuoco









