Ad annunciarlo è l’ex sindaco Maria Limardo che sottolinea come il finanziamento sia merito del l Sottosegretario alla Cultura, l’esponente della Lega Lucia Borgonzoni
La Biblioteca comunale di Vibo Valentia è tra i beneficiari del finanziamento previsto dal Ministero della Cultura, ottenendo circa 13mila euro destinati all’acquisto di nuovi volumi. La misura, pensata per sostenere le biblioteche pubbliche e promuovere la lettura, è stata fortemente sostenuta dal Sottosegretario alla Cultura Lucia
Borgonzoni, esponente della Lega, che ha contribuito in modo significativo alla sua definizione e al suo finanziamento.
A riferirlo è l’ex sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo, la quale ricorda che: “Non a caso, proprio nel mese di settembre Lucia Borgonzoni aveva fatto visita a Vibo Valentia, incontrando amministratori e operatori culturali e ribadendo l’impegno del Governo nel rafforzamento delle realtà bibliotecarie locali”.


A giudizio dell’ex sindaco di Vibo Valentia, “L’incremento dei fondi biblioteche 2025 registrato da questo Governo non rappresenta soltanto una misura amministrativa, ma una chiara presa di posizione politica: il riconoscimento del valore della cultura come fondamento di una società democratica, consapevole e avanzata”.
“Il contributo destinato alla biblioteca vibonese consentirà ora – è il pensiero di Maria Liamrdo – di ampliare il catalogo, aggiornare il patrimonio librario e migliorare l’offerta culturale per utenti, studenti e famiglie. Un segnale importante per una struttura che resta un punto di riferimento per la comunità e che, grazie a queste nuove risorse che vanno ad aggiungersi a quelle già ottenute dalla precedente amministrazione, potrà crescere ulteriormente”.











