Nel suo negozio sono stati trovati una pistola semiautomatica clandestina priva di matricola perfettamente funzionante, 90 grammi di hashish e un bilancino di precisione
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Crotone, finalizzati a controllare i luoghi della movida, spesso centri di smistamento di sostanze stupefacenti tra i più giovani assuntori, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane crotonese, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e per il possesso di un’arma clandestina.
Nell specifico i poliziotti delle Volanti, hanno effettuato l’arresto a conclusione di una serie di attività di controlli e verifiche, che portato alla perquisizione di casa sua, estesa anche all’attività commerciale gestita dall’uomo, sita nel centro città.
Nel corso del controllo, proprio presso il negozio, grazie al fiuto del cane Digos dell’unità cinofila di Vibo Valentia, gli equipaggi delle Volanti hanno rinvenuto nella “Toilette” riservata esclusivamente ai dipendenti, adagiati su una mensola di legno: una pistola semiautomatica clandestina priva di matricola identificativa ma dotata di caricatore e perfettamente funzionante, 90 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e un bilancino di precisione. L’arma e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Nella medesima giornata sono state identificate 148 persone e controllati 94 veicoli e 27 persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, in tale occasione, sono state denunciate due persone, di cui una per evasione ed una in quanto nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari veniva accertata la presenza di una persona non convivente all’interno del proprio domicilio. Inoltre, sono stati segnalati al Prefetto due uomini per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.










