Al Pala Borsellino le todine battono 3-0 la Ciclope Volley Bronte, ma soprattutto scendono in campo per un messaggio che vale più di ogni punto; contro la violenza sulle donne
di Lucrezia Bonanno
Per le ragazze della Todo Sport quella di ieri, sabato 22 novembre al Pala Borsellino di Vibo Valentia, non era una partita come le altre e non solo perché la classifica imponeva alle todine di dare una svolta importante, ma per il significato che hanno voluto dare aderendo all’iniziativa della Fipav Calabria che è scesa in campo contro la violenza sulle donne con l’invito ad atleti, allenatori, società e tifoserie ad esporre un volantino informativo dell’iniziativa.



La preparazione all’appuntamento sportivo contro la Ciclope Volley Bronte è stato preparato per tutta la settimana in parallelo con un’iniziativa dal forte impatto emotivo e dal messaggio chiaro e netto racchiuso in poche parole: Sport, Coraggio, Rispetto: la nostra partita più importante.
La Gi.Pe. Todo Sport è scesa in campo per ogni donna e lo hanno fatto con una serie di messaggi coniugati con immagini realizzate e promosse che hanno dato prova della forza caratteriale di queste ragazze orgoglio di Vibo Valentia.





Un passo avanti, tutte insieme: così hanno voluto sintetizzare l’impegno del loro messaggio. Ed hanno pure pensato di personalizzare il loro messaggio con una idea originale: le scarpe con le quali sono scese in campo erano tutte legato con un laccio rosso.

E così sono scese in campo: con una forza maggiore, sostenute dal calore della tifoseria che al Pala Borsellino ha prodotto una carica straordinaria che ha portato le todine ad una vittoria doppia.
La vittoria sportiva avendo battuto la Ciclope Volley Bronte con un deciso 3-0. La vittoria del messaggio, dell’esempio, della forza e del coraggio.






A fine gara, mentre si festeggiava questa vittoria che dà ossigeno alla classifica, tutte in coro hanno dichiarato: “Oggi non abbiamo solo giocato e vinto una partita: abbiamo lottato per un messaggio che vale più di ogni punto. Contro la violenza sulle donne, sempre”.
È bello festeggiare vittorie così!











