La nuova riunione riunione per monitorare l’andamento delle attività inerenti lo stato di avanzamento delle opere di cui alla Misura “Sport ed inclusione sociale”
In vista dell’approssimarsi delle scadenze previste per l’utilizzo e la rendicontazione dei finanziamenti europei, continua incessante l’attività di supporto agli enti territoriali svolta dalla Cabina di Coordinamento PNRR – istituita in attuazione dell’art. 9 del D.L. 2 marzo 2024, n. 19, presso la Prefettura – U.T.G. di Vibo Valentia, al fine di agevolare la completa realizzazione dei progetti del PNRR.
Lo scorso 21 novembre si è tenuta la seduta della Cabina di Coordinamento avente ad oggetto l’esame dello stato di avanzamento degli interventi a titolarità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che vedono quali Soggetti Attuatori i Comuni di Vibo Valentia e di Serra San Bruno.
Nel corso dell’incontro sono state analizzate le criticità dei singoli progetti e sono state fornite delucidazioni ed utili informazioni in merito alla gestione degli interventi, consentendo ai Soggetti Attuatori di rappresentare dubbi e difficoltà legate alla concreta attuazione degli interventi ed a sviluppare una migliore e più efficace interlocuzione con le Amministrazioni coinvolte nelle progettualità
Oggi, sempre presso la Prefettura – U.T.G., si è svolta una riunione per monitorare l’andamento delle attività inerenti lo stato di avanzamento delle opere di cui alla Misura “Sport ed inclusione sociale”, con la partecipazione dei rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, nonché del Dipartimento della Ragioneria Generale e Territoriale dello Stato, della Regione Calabria, della Provincia di Vibo Valentia, della Direzione Provinciale dell’INPS di Vibo Valentia e dei Comuni titolari degli interventi PNRR e, cioè, dei Comuni di Capistrano, Filadelfia, Filandari, Monterosso Calabro, San Costantino Calabro, Zambrone, Joppolo, Limbadi, Nicotera, Parghelia, San Nicola da Crissa, Vazzano, San Gregorio d’Ippona e Soriano Calabro.
L’attività della Prefettura di monitoraggio e di stimolo nei confronti dei Soggetti Attuatori proseguirà fino alla conclusione dei lavori entro i termini previsti.












